Lingua Inglese per Bambini

My first English book / A walk with Matthew

My first English book

Il progetto “My first English book” si rivolge a scuole e privati e nasce dal desiderio di avvicinare i bambini dai 5 ai 10 anni alla scoperta della lingua inglese.

I nostri corsi di inglese rivolti ai più piccoli, si servono di un approccio ludico e creativo alla lingua utilizzando giochi, materiale audiovisivo, narrazione ed attività di manipolazione dei materiali, per l’apprendimento dell’inglese comunicativo e del lessico base il più possibile vicino al mondo dell’infanzia. Durante le lezioni viene dato ampio spazio ad attività finalizzate all’apprendimento della lingua straniera attraverso la sua comprensione e produzione orale. Inoltre, vengono stimolati i processi di comparazione tra elementi della cultura di origine e quelli della cultura anglosassone, con il fine di far apprendere la lingua inglese anche attraverso la presentazione di elementi culturali.

Il corso è tenuto da docenti italiani laureati in Lingue Letterature Straniere in collaborazione con un insegnante madrelingua.

I corsi si svolgono da Ottobre a Giugno, una lezione a settimana di 60 minuti.

 

“A walk with Matthew” – Attraversamenti urbani in Lingua Inglese

è un percorso didattico itinerante in lingua inglese rivolto a bambini e bambine dai 5 ai 10 anni e tenuto da un insegnante madrelingua.

A walk with Matthew” utilizza un approccio ludico ed innovativo all’apprendimento della lingua inglese, attraverso attività ludo-linguistiche e laboratori manipolativi per stimolare l’interesse dei più piccoli nei confronti di una lingua straniera, uscendo dal contesto formale di apprendimento e trasformando la città in uno spazio dedicato al gioco e alla conoscenza dell’inglese.

Il progetto si presenta sotto forma di workshop della durata di un mese, una lezione a settimana di 90 minuti, attivabile in diversi periodi dell’anno.