immagine-web.jpg

A CASA DA NOI – Corsi di Italiano L2

A CASA DA NOI è un progetto dell’Associazione ArciRagazzi Castelli in Aria in collaborazione con la Cooperativa E.Di.T. e sostenuto dai fondi OttoperMille della Chiesa Valdese, rivolto a minori italiani e stranieri con l’obiettivo di sensibilizzare alla condivisione e all’integrazione scolastica di coloro che vivono situazioni di svantaggio sociale.

CORSI DI ITALIANO L2:
- Sostegno Linguistico (livello A1/A2)
Ogni lunedì e mercoledì, dal 12 al 30 luglio e dal 23 agosto al 10 settembre 2021, dalle ore 15 alle 18, presso i locali Ex-Ludoteca di Via della Caserma 19 di Terni (Scuola elementare Vittorio Veneto)
Il corso ha l’obiettivo di fornire agli studenti della scuola primaria gli strumenti linguistici per comunicare e socializzare con i pari e gli insegnanti e per iniziare a partecipare fattivamente alle attività didattiche della propria classe.

- Lingua delle Discipline
Ogni lunedì e mercoledì, dal 13 settembre al 22 ottobre 2021, dalle ore 15 alle 18, presso il Centro di Aggregazione Giovanile Sant’Efebo di Terni.
Il corso ha l’obiettivo di fornire agli studenti della scuola secondaria di I grado gli strumenti linguistici, lessicali e sintattici per studiare in modo autonomo nella L2 le diverse discipline didattiche proposte a scuola.

Entrambi i corsi sono a partecipazione gratuita e su iscrizione.

Le attività sono possibili grazie alla preziosa collaborazione con la Direzione Didattica Mazzini di Terni, che da anni è partner dei nostri progetti rivolti ai minori, e con il Centro di Aggregazione Giovanile Sant’Efebo, da sempre impegnato in prima linea in progetti analoghi.

I moduli di iscrizione possono essere richiesti contattando il 371.1752165

Si prega di effettuare l’iscrizione prima del primo ingresso alle attività per permetterci di adeguare spazi e modalità di ingresso e uscita, secondo le normative Anti-Covid vigenti.

Per ulteriori informazioni, contattare il 371.1752165

Share this post